Siete pronti? News dal Sunset di Calambrone di Marco e Luca

Abbiamo chiesto a Marco Radman del Sunset di Calambrone di raccontarci brevemente come è passato l’inverno ad uno dei Circoli più attivi per la vela e in particolare per la Formula18. Dove l’attività non si è fermata anche quest’anno per far scorrere veloce l’inverno. Chi altro volesse scriverci su come ha trascorso l’inverno con i nostri F18, siamo qui per raccontalo!

Un saluto a tutti da Marco e Luca, ormai siamo a inizio a aprile a poco più di un mese dall’inizio delle regate del circuito nazionale F18. Al Centro Vela Sunset di Calambrone, circolo organizzatore del Campionato Italiano di quest’anno non abbiamo mai smesso di navigare con i nostri bei Formuloni.
Fin da fine Ottobre è partito il consueto Campionato Autunnale, regate di allenamento per mantenere un pò il ritmo di regata e la dimestichezza tra le boe di partenza e di percorso. Alcuni equipaggi da fuori hanno lasciato le barche dopo la nazionale.
Nello specifico abbiamo fatto diverse uscite fino a metà dicembre con l’equipaggio da Pescara Cirese-Ritenuti confrontandoci sia con vento leggero che con aria più intensa. Mi aspetto un ulteriore crescita da parte loro per il 2019. Poi altre belle uscite… anche l’ultima con il sempre ottimo Paolo Fava da Torino sul suo bel Wildcat con sciroccone forte.
Attualmente è in corso un ulteriore Campionato invernale dove regatiamo a domeniche alterne. Ora siamo in attesa delle nuove vele da 1D, stiamo provvedendo a sistemare il nostro super carrello stradale, siamo in forma e pronti per la nuova stagione che partirà nella prima metà di Maggio a Pescara. Vi aspettiamo tutti sulla linea di partenza!

Luca e Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.