Inizia il fermento intorno alla Classe Formula 18 Catamarani, ad un mese dalla prima nazionale di Pescara (clicca) ed a primavera oramai entrata.
Da sud a nord, si vedono immagini sui social network dei preparativi per mettere a meglio la barca. Aggiornando e controllando l'attrezzatura. O ancora iniziando a confrontarsi tra equipaggi sulle "ultime" regolazioni e messa a punto. Vele nuove di pacco e nuove barche.
Movimento tangibile anche dai Circoli organizzatori con la pubblicazione dei bandi e dell'evento sui canali media. Novità di Pescara 2019 è l'organizzazione della regata dalla Lega Navale di Pescara a cui bisognerà fare riferimento, per iscrizione (preiscrizione con sconto se effettuata entro il 28 aprile), segreteria, stazza ecc.
Per questo l'invito è di regolarizzarsi con l'iscrizione alla Classe (clicca), stazzare le vele con l'aggiunta degli stickers, essere in regola con i certificati di stazza, con l'assicurazione conforme al regolamento FIV e la tessera FIV aggiornata con certificato medico valido.
Documenti obbligatori per partecipare alle regate e anche per il Mondiale spagnolo.
La Redazione, come da tradizione, farà il possibile per essere sul posto per documentare la "prima di stagione".
Grande inizio a Pescara! Il circolo eè molto bello. La spiaggia strepitosa con a fianco gli stabilimenti già a palla. Mauro ha già il trattore caldo per via della regata dei 16.
Se a qualcuno serve un prodiere per una o entrambe le giornate di Pescara io sarei disponibile. Il nacra di Enrico è stato venduto e ancora non abbiamo la sostituta…
Buon vento a tutti! Gibo.