Raid Circolo Velico Sferracavallo. Day 1

Una delle poche classi che ancora fa regate raid è la Formula 18. Un format affascinante che in tante ore in acqua fa vivere la natura ed il mare in uno dei sui stati più alti.
E così è stato oggi nel day 1 di questa prima tappa palermitana per la Classe.

Temperature miti, acqua cristallina, costa mozzafiato da vedere ed oggi in particolare tanta tattica e strategia per le condizioni meteo variabili che si sono incontrate. Vento prevalentemente da grecale, ma con osclillazioni da quasi nulla, come alla prima boa e all’arrivo, a1 10/12 nodi lungo il percorso, che ha visto la flotta partire dal Circolo Velico Sferracavallo, prendere il largo per allontanarsi dall’Isola delle Femmine, riserva, e scendere fino a Punta la Picuzza passando da Torre Pozzillo. Da immaginare cosa gli equipaggi hanno ammirato, tra una manovra e l’altra di navigazione. Ed è questo il bello delle regate raid.

Rientro al crepuscolo dopo più di 4 ore di navigazione. Conducono i local Gambardella-Cupane, seguiri da Stella-Lisignoli e da Widget-Galbiati. Domani altro percorso deciso in skipper meeting in funzioni delle condizioni meteo.

Immagini dalla pagina del Circolo (clicca) e per rivedere il trackin cliccare qui (clicca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.