Zonale F18 Sferracavallo 2023 di Ignazio Barberi

Tre le giornate di regata per gli equipaggi “diciottisti” siciliani e Sferracallo la località dove si è svolta la manifestazione e dove si terrà per il 2023 il Campionato italiano di classe.

3 dicembre (Circolo Velicio Sferracavallo): vento leggerissimo da est, al limite per poter regatare. Ottima sinergia del Comitato organizzatore che riesce comunque a tirare fuori due prove dal nulla. giornata di sole estivo, mare piatto. 2 prove disputate vinte da Gambardella/Cupane.
4 febbraio (CCRL Lauria): vento da ovest rafficato tra i 6 e i 10 nodi, cielo coperto 3 prove disputate. Vince Ziino/Ziino.
18 marzo (Circolo velico sferracavallo): regala le sue condizioni migliori. Cielo limpido condizioni da sogno. Mare piatto e vento di Levante leggero 4-6 nodi in aumento progressivo sulle tre prove. Ultima prova 8-10 nodi. Branco di 10 Delfini che danzano e fanno da cornice ad una giornata da sogno. Equipaggio Gambardella/Cupane che domina l’intera giornata. Premiazione della classifica generale del Campionato (clicca):
Gambardella/Cupane 1º
Ziino/Ziino 2º
Barraja/Cillino 3º

Dalla Sicilia, Palermo, Sferracavallo è tutto per adesso ed ora via con le Nazionali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.