Tutti a Gravedona parte 1. 2024

Alto Lario per il terzo appuntamento della stagione. Associazione Velica Alto Lario l’organizzatore di questa manifestazione per la Classe Formula 18.
Le condizioni facevano ben pensare, ma con il meteo no si è mai sicuri di nulla. Barche in acqua alle 12, da programma e intorno alle 13 il via per la flotta che ha raggiunto il lago di Como. Breva costante tra i 10 ed i 12 nodi, ma non scontato il bordo. Dalla partenza bisognava interpretare dove fosse più steso e costante. Chi conosce la breva in quel punto dell’alto Lario sa che il bordo buono è il destro, ma ieri il primo che ha girato la boa di bolina entrava da sinistra.

Già verso la fine dei giri della prima prova il vento va a calare. Al via la seconda con 6/8 nodi alla partenza e via. Ancora calo durante il percorso fino a convincere il Comitato di regata a interrompere e mandare tutti a terra.

La prima giornata della Nazionale di Gravedona termina con una sola prova vinta da Mazzucchi-Lisignoli, a seguire Viganò-Stella e a chiudere Raisanen-Hartes. Domani partenza sempre ore 12 (classifica completa clicca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.