Nazionale F18 Golfo di Gaeta 2021 – Sail paradise

Il Golfo di Gaeta oggi ha indossato il suo miglior abito per il primo giorno della Nazionale F18 organizzata in primis dal Circolo Nautico Caposele insieme allo Yacht Club Gaeta ed al Circolo Nautico Vela Viva, alla Lega Navale Italiana Gaeta ed il Club Nautico Gaeta. Regata nazionale che può essere considerata una pratic-race per il Mondiale in programma dal 5 al 9 luglio.

10-11 fino ai 16/18 della prova 2 e prova 3 i nodi che hanno trovato gli iscritti durante la giornata. Partita puntuale con vento termico da W e rotazione a WNW su tutto il campo e mezzo metro di onda verso il termine, sole e temperature estive.
Prove combattute per i 40 equipaggi in gara, e lato del campo da interpretare, sinistro con un po’ più di pressione, destro con meno chop. L’importante oggi era riuscire a far correre il più possibile la barca nel miglio e mezzo del campo. Lunghezza che non ha impedito alla flotta di rimanere abbastanza compatta.

Primo degli italiani Fantasia-Recalcati al 6 posto della generale, all’ottavo Villani-Branca ed al decimo Monti-Missiroli. Booth-Booth hanno messo la prua davanti a tutti e guidano la overall (classifica completa clicca).

Pasta party al rientro e appuntamento a domani con la seconda e conclusiva giornata della Nazionale F18 pre-race del Mondiale.

Foto di Gianluca Di Fazio e Alessandro Pelliccia

I commenti sono chiusi.