Nat F18 Golfo di Gaeta 2021 ended – 10000 vele di solidarietà

Oggi, come in tutte le manifestazioni veliche d’Italia, anche qui alla Nazionale F18 tutte le barche con il nastro rosso di adesione alla “10000 vele di solidarietà” che dal 2011 vuole sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto delle donne e contro la violenza in genere. pensiero che tutta la Classe sostiene e condivide in pieno.

Con una sola prova, invece, oggi si chiude la nazionale F18 preludio al mondiale al Porto Turistico di Formia-Golfo di Gaeta. Tempo che nel corso della mattinata si è guastato con cielo coperto he ha impedito al termico di entrare sostenuto. Vento sugli otto nodi da SSW, onda leggera e cielo coperto a “cappa”. Barche in acqua tardi, troppo per disputare le altre prove in programma nella seconda giornata di regata.

Fantasia-Recalcati si confermano primi degli italiani, davanti ai siciliani Ziino-Ziino terzi Monti-Missiroli. La regata open invece viene vinta dagli argentini Krevisky-Aragones, secondi i belgi Demesmaeker-Tas e l’olimpionico Mitch Booth con il figlio terzi sul podio (classifica completa clicca).

Da domani si fa sul serio. Inizia il mondiale Formula 18, tutto live anche con il tacking su Metasail.it (clicca).

I commenti sono chiusi.