Carissimi e carissime,
la stagione delle regate si è conclusa con il Campionato Italiano a Sferracavallo ottimamente organizzato in condizioni quasi estive, a completamento di un anno positivo per la nostra classe che è in fermento sia per partecipazione che per voglia di diventare protagonisti in Italia e all’estero. Tanta voglia di partecipare alle regate, anche con scambio di equipaggi in mancanza del prodiere e timoniere abituale, tanta voglia di crescere e darsi battaglia, sempre nel pieno spirito di sana competizione e amicizia che ci contraddistingue.
La stagione in acqua si è comunque prolungata per molti fino a qualche settimana fa e per qualcuno non è mai terminata… “the end of the season is the beginning of the season”: si tirano le somme, si cercano miglioramenti, si pianifica per il successivo anno e ci si continua ad allenare senza appendere la barca al chiodo.
Il calendario 2024, condiviso e votato in assemblea durante il Campionato Italiano, propone la stessa ricetta che quest’anno ha avuto successo, cercando di concentrare le regate e ridurre gli spostamenti: Donoratico, Calambrone, Gravedona x 2 in collaborazione con il circolo di Dervio, il ritorno del Campionato Italiano nelle acque del Golfo di Gaeta, teatro un bellissimo campionato Mondiale, e bis a Sferracavallo/Palermo a chiusura della stagione e a beneficio di quanti vorranno lasciare le barche per un caldo inverno.
Oltre al nostro calendario, l’appuntamento clou del 2024 sarà il mondiale “vicino casa”, Costa Brava, location che ha riscosso grande successo nei passati Europei e Mondiali, sia per l’accoglienza di regatanti e famiglie che per le condizioni meteo-marine. Insieme alla Saint Barth Catacup da fare almeno una volta nella vita, è un appuntamento da non mancare!
Grazie a tutti voi, amici con la passione comune per il mare e per le regate, un rinnovato benvenuto ai nuovi e grazie alle famiglie che ci supportano e che ci permettono di continuare a giocare.
Buon Natale, buona fine e buon inizio 2024 e… ci rivediamo presto in acqua!