Buona la prima per Mazzucchi-Lisignoli che aprono la stagione Formula18 con tre primi e portano a casa la regata di Donoratico.
Disputate oggi tutte e tre le prove in programma, in acqua con vento da grecale tra i 6 ed i 10 nodi da terra alle 11, come da avviso, ma tutto rinviato al gate di poppa del primo giro per una rotazione a nord.
Le previsioni davano ponente ed il Comitato di regata, decide di aspettare la rotazione con le barche già sul campo gara. Un ora d’attesa ed intorno a mezzogiorno il via con vento sui 8 nodi da ovest. Due giri. Arrivo e partenza della seconda prova di giornata, sempre di due giri e stessa intensità. Poi come da meteo annunciato, 15 nodi per tutti e tre giri per chiudere la giornata.
La classifica. Mazzucchi-Lisignoli sul gradino più alto del podio, seguiti da Sanzone-Ruggeri e Fantasia-Bianchi (Classifica completa clicca).
Barche portate a Calambrone per la seconda tapa toscana. Un ringraziamento al Circolo Nautico Donoratico, per l’ospitalità e per aver organizzato l’evento.