Campionato Italiano Formula 18. Inizio, e che inizio. Appuntamento presto per la colazione al Bar del Golfo per quello che è uno dei momenti più belli di una giornata qui a Sferracavallo, con la pasticceria siciliana che la fa da padrona.
Leggera brezza da WNW tra gli otto ed i 10 nodi già dalla mattina, tanto da far presagire che la giornata sarebbe di quelle da incorniciare.
Barche in acqua, in uscita dal “golfetto” e Comitato di regata già pronto con il campo posizionato tra Isola delle Femmine e Capo Gallo e via puntuali per la prima prova. Flotta unita, prodiere in barca e subito il via alla seconda sempre di due giri.
Vento che piano piano si intensifica, spinto dal termico. Quasi 30 gradi in spiaggia, sole e temperature incredibili, da estate. 10,12 nodi per la flotta di 25 Formula 18 che cercano di darsi battaglia fin dallo start.
Alle 15 la terza ed ultima prova di giornata con raffiche a 15 nodi ed un’onda incredibile, lunga, alta, ad accompagnare al doppio trapezio e sotto spi gli equipaggi alle boe di bolina e lasco. Tre giri e tutti a terra per oggi.
Contenti di una giornata incredibile, di vela veloce, di vento, di mare, di sole. Tutti gli elementi che hanno fatto di oggi una giornata “sail paradise”!
Per rivedere le prove di giornata questo il link al tracking di U-Track (clicca)
Per la classifica. Primi del day 1 Fiorini-Casamenti, a 3 punti Siviero-Stella pari con Sanzone-Ruggeri. Premiati anche i primi di ogni prova, sempre Fiorini-Casamenti e Siviero-Stella e per il primo nella terza prova di oggi Ferraglia-Cesari (classifica completa clicca).
Tutte le foto di Marta Rovatti Studihrad sulla pagina Facebook del Circolo Velico Sferracavallo (clicca).
… sempre più avanti….ma….
Ricordati che,… l’importante è partecipare e stare bene con se stessi e gli amici.
Buon Vento a tutti.