CIF18 Dervio 2020 ended

Campionato Italiano Formula 18 Dervio 2020. Tutte le prove in programma disputate al Centro Vela Dervio. Breva puntuale tra gli 8 ed i 10 nodi per decidere al fotofinish il Campione Italiano 2020. Tutto il Campionato alla nona prova!

Barche in acqua per le 13 ed alle 13,30 partenza delle prova 8. Annullata per troppo nervosismo sulla linea e bandiera nera. Ripetizione della procedura ed alle 14 via per due giri. Il tempo dell’ultimo arrivo ed inizio della nona prova, dove si sono giocati tutti i gradini del podio.

Campionato entusiasmante, mai scontato nei bordi e nei salti di vento. Organizzazione a terra ed in acqua sempre efficiente, ogni giorno un ottimo ed abbonante rinfresco offerto dal CVD e Comitato di Regata, sempre pronto nell’organizzare il campo e nel limitare al massimo i tempi morti come nel prendere le decisioni. Infine il l’alto Lago di Como (Lario) si è dimostrato una ottima location per condizioni meteo della stagione. Certo sono mancati i 20 nodi, ma 9 prove su 9, con vento medio sui 10 nodi è un bel risultato.

Campioni Italiani Vettori Cristian, Stella Maurizio con 19 punti, secondi ad un punto Mazzucchi Elia, Lisignoli Jacopo, un altro punto separa il terzo posto con Matteo ed Andrea Viganò (in classifica regata saranno terzi i tedeschi Bob e Marc Baier), quarti “l’inossidabile Ugo Ferrari con a prua Edward Canepa, ed a chiudere il podio Gianni Fantasia e Davide Recalcati (classifica finale clicca).

Tutte le foto della giornata e TUTTI A CALAMBRONE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.