CIF18 Dervio 2020 day 2

Campionato Italiano Formula 18 Dervio 2020. Giornata iniziata alle 10 con l’assemblea di Classe, deciso il calendario provvisorio 2021, e i presenti sono stati informati sul mondiale in casa a Gaeta e sulle novità dalla Classe Internazionale, a giorni verrà pubblicato il verbale.

Secondo giorno di Campionato al Centro Vela Dervio con condizioni meteo sostanzialmente simili a ieri vento di Breva alzatosi verso le 14 e alle 15, appena posizionato il campo, via al segnale di avviso della prima prova di giornata.

Campo più a sud rispetto a ieri, per evitare contatti con altri natanti del lago e per la speranza di prendere qualche nodo in più di vento rispetto al day 1. Ottima intuizione del Comitato di Regata a far disputare oggi, day 2, quattro le prove di giornata, per un fronte previsto per domani.
Prima partenza annullata per troppi fuori linea e via per tutte le prove con vento sempre costante tra i 10 ed i 12 per le tre prove con eccezione nella terza fino poco più di 14.

Classifica cambiata, ma con proteste “importanti” in corso la classifica risulta ancora più provvisoria. Nella provvisoria di giornata sale al primo posto Vettori-Stella, sempre in posizioni da podio, a seguire Mazzucchi-Lisignoli e al terzo a pari punti Matteo e Andrea Viganò (classifica completa clicca). Con sette prove disputate si deciderà domani nelle conclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.