CEF18 Arco 2022. Day 4

Campionato europeo Formula 18 Circolo Vela Arco 2022. Day 4. Il programma di oggi prevedeva tre prove di giornata, ma considerando le condizioni favorevoli il Comitato di regata ne farà svolgere 4. Intorno alle 11,30 il vento gira ed entra l’Ora, stavolta potente con punte sopra i 18 nodi. Chiamata alle 13 la prima partenza con vento da sud. E via alle finali.
Posizionamento del campo e via puntuale la prima prova per le due flotte Gold e Silver, formate con gli equipaggi secondo la classifica delle qualifiche.
Campo di gara quasi di fronte Malcesine di forte intensità, ma qualche rotazione ma sempre favorito il lato destro co vento più steso e regolare. Leggero calo durante la terza prova ma poi l?Ora torna sulle condizioni iniziali 16/18 nodi.
Dopo 7 prove di qualifica e le 4 di oggi, al netto delle proteste guiga la classifica provvisoria Parent/Gramm, davanti a Demesmaeker/Tas 2 Burvill/Puttman. 15, 17 e 18 per Vettori/Stella, Radman/Cirese e Mazzucchi/Lisignoli nella Gold. In Silver un decimo posto per Bocca/Lunz migliore degli italiani (classifica completa clicca).
Le foto di Emilio Santarelli fotografo ufficiale della manifestazione verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Circolo Vela Arco (clicca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.