CEF18 Arco 2022. Ended

Campionato europeo Formula 18 Circolo Vela Arco 2022. Final day. Ravi Parent e
Severin Gramm sono in nuovi Campioni europei di questa edizione. Caratterizzata oggi da una giorntata “strana”. Il Comitato chiama ieri le ultime prove con il Peler. Alle 8.30 barche sulla linea di partenza.
Vento da nord presente, ma non con la sua consueta intensità, più debole. Parte la prova 12 per la Gold fleet. La Silver per lo star deve aspettare il termine della prova dell’altra flotta. Parte con Peler in diminuzione fino all’annullamento della prova.
Il Comitato decide di aspettare la rotazione del vento. Ore in acqua, ma nulla il vento del mattino torna ad intensificarsi e non a girare da sud. Troppo tardi per tentare di riposizionare il campo con la certezza che non ruoti e tutti a terra con una sola prova di giornata che non permette di far entrare il secondo scarto. Nota positiva il primo di Mazzucchi/Lisignoli, imprendibili in questa prova.
Dietro agli statunitensi gli australiani Burvill/Puttman , Belgio 1 Demesmaeker/Tas chiude il podio. L’improbabile podio nostrano vede un equipaggio formatosi per partecipare a questo europeo Radman/Cirese, Vettori/Stella e Mazzucchi/Lisignoli (classifica GOLD, SILVER).
Un po’ di rammarico per le prove non disputate, ma questa volta l’Alto Garda non ha regalato le sue consuete condizioni. Noi ci fermiamo per l’estate e ci si ritroverà a Riccione la prima settimana di settembre.

Le foto di Emilio Santarelli fotografo ufficiale della manifestazione verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Circolo Vela Arco (clicca).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.