Campionato italiano Punta Ala 2015 – Due giorni al via

Llogo-centro-velico-punta-ala‘attesa è finita, ci siamo. Mancano solo due giorni al via di questo attesissimo Campionato italiano 2015 (scheda). Toscana – Punta Ala – Centro Velico Punta Ala – Camping Resort Punta Ala.

Località d’eccellenza per condizioni meteo marine e sopratutto per accoglienza. Sistemazione logistica degli equipaggi e delle barche tutto all’interno di un area attrezzata, non solo per chi parteciperà al Campionato ma anche per chi accompagnerà i regatanti.

L’equipaggio Radman/Cioni, Campioni italiani in carica, tenteranno di difendere il titolo e lasciarlo in Toscana, loro regione di appartenenza. Ma quest’anno sarà più dura, tanti gli equipaggi in forma, mostratisi nelle regate fino ad ora svolte e tanti nuovi provenienti da tutta Italia.

imageIl via è previsto venerdì alle 9 con l’apertura della segreteria per la registrazione degli equipaggi e la stazza delle barche, procedura che proseguirà anche sabato fino alle 12 per permettere alle 13 di dare il segnale di avviso si regata.
Ma già sappiamo che molti equipaggi già da domani saranno al Camping Resort per testare il campo di regata e fare delle sessioni di allenamento.

Dodici le prove in programma con un massimo di tre giornaliere, ad eccezione di casi particolari che lascerà al Comitato la discrezionalità di far svolgere una quarta prova giornaliera. Ci saranno anche eventi collaterali, come la cena di Classe per atleti ed ospiti.

Grande novità sarà il tracking on line da seguire sul sito della Classe ed offerto da www.u-track.it. Oltre ai video delle partenze e tante foto!

Come sempre tanta adrenalina e divertimento assicurato con i Formula 18 in acqua, ma sopratutto questo Campionato sarà un’altra occasione per ritrovarci tra goliardia, compagnia e rispetto in questa Classe.

Tutti a Punta Ala!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.