VERBALENASSEMBLEA SOCI DELLA CLASSE CATAMARANI FORMULA 18 A.S.D. Anno 2018

VERBALE ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI DELLA CLASSE CATAMARANI FORMULA 18 ITALIA A.S.D.
Il giorno sabato 1 settembre 2018, alle ore 9,00 in seconda convocazione in quanto non raggiunto il quorum in prima convocazione, si è tenuta l’assemblea annuale dei soci della classe catamarani Formula 18 Italia a Gaeta presso la sede della Base Nautica Flavio Gioia . Sono presenti il Consiglio Direttivo dell’Associazione rappresentato dal Presidente Giovanni Fantasia, dal Segretario Alessandro Meoli e dal Consigliere Annibale Bovenzi (quest’ultimo con delega al rapporto con i soci e sponsor) Sono presenti all’Assemblea altri 23 P
In apertura di Assemblea il Presidente prende la parola e riferisce circa l’andamento della classe internazionale illustrando le discussioni attualmente in corso soprattutto in merito all’eventuale introduzione di novità tecniche (Snuffer rigidi per fiocchi armati a “spazzaponte” che sono stati banditi, nuove soluzioni in merito alla misurazione del peso equipaggi in fase di studio, anche con soluzioni ipotizzate di commistione peso barca e peso equipaggio, altre novità ancora in fase embrionale). Il Presidente ha comunicato l’appoggio della classe italiana alla Spagna per la candidatura al Mondiale 2020 sempre a Ballena Alegre sede dell’Europeo 2018.
Il Presidente passa poi alla illustrazione dell’evoluzione in corso circa la nuova sede del Mondiale in Italia 2019, dopo il forfait di marina di Grosseto, e comunica all’Assemblea la candidatura in corso di approvazione da parte della Classe Internazionale di Punta Ala. Nel prossimo mese verrà data comunicazione ufficiale.
Si passa poi alla discussione del Calendario Regate 2019.
L’Assemblea a maggioranza vota l’assegnazione di una regata nazionale su 2 giorni a Anzio da effettuarsi preferibilmente ad inizio giugno. Questo perché sempre l’Assemblea, dopo un vivace dibattito, ha optato per l’apertura della stagione a Pescara (come nel 2018) e ha votato per l’effettuazione di altre 2 nazionali prima del Mondiale (che si terrà da 6 al 13 luglio 2019), scegliendo appunto Anzio (inizio giugno) e la stessa Punta Ala (due settimane prima del mondiale)
L’Assemblea poi ha recepito ed approvato la proposta del Presidente di effettuare una nazionale (presumibilmente su 3 giorni ma da decidere) ad Arco sul fine agosto in concomitanza al Campionato Tedesco F18.
L’Assemblea ha poi approvato l’assegnazione del Campionato Italiano 2019 a Calambrone, su 3 giorni, nel periodo fine settembre inizio ottobre.
Il Calendario verrà comunque formulato dal Consiglio entro i termini richiesti dalla FIV (ottobre 2018)
Si passa infine all’approvazione del bilancio (approvato) che viene allegato alla presente in copia (clicca).
L’assemblea viene sciolta alle ore 11,00.
Gaeta, 1 settembre 2018 Il Segretario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.