Sestri 2017. Ended

Partenza ore 11 da Levanto direzione Sestri Levante, per il ritorno e l’assegnazione del Trofeo Peter Pan, calcolato tra la più lunga tra le prove nei due giorni.

Pochissimo vento alla partenza, fino a trasformarsi in “macchie” di aria da direzione ovest. A circa metà strada il Comitato pensa di ridurre la prova, ma troppa distanza tra gli equipaggi e il sopraggiungere di una brezza sempre da ponente fanno portare a temine la prova.

Quattro ore e più per il primo e quasi un ora di distacco per l’ultimo entrato in porto. Vincono la regata raid ed il Trofeo Primaveravela De Grenet-Marzorati, a seguire Rugggeri-Meoli e Ferrari-Canepa. Il Trofeo Peter Pan a De Grenet-Marzorati e forse il più importante emotivamente quello dedicato a chi ha portato in Italia la Formula 18 il “Trofeo Pierre Sicouri” che va alla coppia di equipaggi Ruggeri-Meoli e Joehr-Fischer (classifica finale).

Bellissima e grande collaborazione da parte dell’organizzazione, lo Yacht Club Sestri Levante e l’associazione Vento di Mare, che hanno messo il massimo impegno per la riuscita della manifestazione.

Foto di Simona Coldani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *