Sestri 2017. Ended

Partenza ore 11 da Levanto direzione Sestri Levante, per il ritorno e l’assegnazione del Trofeo Peter Pan, calcolato tra la più lunga tra le prove nei due giorni.

Pochissimo vento alla partenza, fino a trasformarsi in “macchie” di aria da direzione ovest. A circa metà strada il Comitato pensa di ridurre la prova, ma troppa distanza tra gli equipaggi e il sopraggiungere di una brezza sempre da ponente fanno portare a temine la prova.

Quattro ore e più per il primo e quasi un ora di distacco per l’ultimo entrato in porto. Vincono la regata raid ed il Trofeo Primaveravela De Grenet-Marzorati, a seguire Rugggeri-Meoli e Ferrari-Canepa. Il Trofeo Peter Pan a De Grenet-Marzorati e forse il più importante emotivamente quello dedicato a chi ha portato in Italia la Formula 18 il “Trofeo Pierre Sicouri” che va alla coppia di equipaggi Ruggeri-Meoli e Joehr-Fischer (classifica finale).

Bellissima e grande collaborazione da parte dell’organizzazione, lo Yacht Club Sestri Levante e l’associazione Vento di Mare, che hanno messo il massimo impegno per la riuscita della manifestazione.

Foto di Simona Coldani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.