Votazione Campionato Italiano F18 2022

Nel corso dell’assemblea tenutasi a Gizzeria durante i Campionati Italiani 2021, si è deliberato di inserire in calendario il Campionato Italiano 2022 ad Arco dal 17 al 19 giugno, due settimane prima degli Europei che si terranno ad Arco dal 4 al 9 luglio, in modo da essere già sul posto e lasciare le barche in attesa degli Europei.

Il Circolo Vela Arco, organizzatore dei Campionati Europei, ha dato disponibilità dal 17 al 19 giugno (tassa iscrizione 200€) a condizione che sia raggiunto il numero minimo di 20 barche, per assicurarsi di rientrare nelle spese. In caso di non raggiungimento delle 20 barche iscritte, ridurrà la regata a 2 giorni, invece di 3, con la medesima tassa di iscrizione, a meno di non trovare sponsors o altre soluzioni per mantenere i 3gg.

Avendo ricevuto la disponibilità “condizionata” dal Circolo Vela Arco, la Classe si è attivata per cercare un’alternativa e ha avuto la disponibilità dal Circolo Acquafresca (https://www.circoloacquafresca.com) che ha organizzato in passato regate catamarani, in particolare di Classe A. Il Circolo Acquafresca si trova poco a sud di Malcesine, circa 20km di strada o 10Mn di navigazione dal Circolo Vela Arco. Il circolo Acquafresca ha dato disponibilità dal 17 al 19 giugno (tassa di iscrizione 180€), senza condizioni sul numero di barche.

Al fine di valutare la scelta migliore, chiediamo pertanto di votare (un rappresentante per barca) una delle seguenti opzioni:

  1. Circolo Vela Arco
    – PRO: stesso luogo degli Europei, si potranno lasciare le barche e carrello, senza smontare la barca, in vista degli Europei 15gg dopo; possibile la partecipazione anche di altri equipaggi stranieri
    – CONTRO: condizione minima di 20 barche con rischio di riduzione a 2gg allo stesso costo
  1. Circolo Acquafresca
    – PRO: nessuna condizione sul numero minimo di barche
    – CONTRO: spostamento barche e carrelli ad Arco (che ha dato disponibilità per lasciarle comunque dal 19 giugno sera, Acquafresca al momento non può confermare di poterle tenere) via strada (circa 20Km) o potenzialmente via lago (circa 10 Mn).

Raccoglieremo le risposte attraverso una newsletter indirizzata ai Soci 2020/2021 che risponderanno entro Domenica 3 Ottobre.

Grazie

La segreteria F18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.