VERBALE ASSEMBLEA ANNUALE 2022 DEI SOCI DELLA CLASSE CATAMARANI FORMULA 18 A.S.D.

Il giorno sabato 8 ottobre 2022, alle ore 18,00 in seconda convocazione in quanto non raggiunto il quorum in prima convocazione, si è tenuta l’assemblea annuale dei soci della classe catamarani Formula 18 Italia a  Calambrone (PI) nei locali del  Centro Vela Sunset, circolo organizzatore della Regata Nazionale.
Sono presenti il Consiglio Direttivo dell’Associazione rappresentato dal Presidente Giovanni Fantasia,  dal Segretario Alessandro Meoli e dai Consiglieri Annibale Bovenzi, Federico Villani e  e Marco Radman che, come preannunciato da tempo, ha presentato le proprie dimissioni che verranno discusse nella fase conclusiva dell’Assemblea.  Sono presenti all’Assemblea altri 15 soci.

Il  Presidente Gianni Fantasia prende la parola e riferisce  circa l’andamento della classe internazionale illustrando le ultime decisioni adottate, soprattutto in merito all’introduzione di novità tecniche; tra queste la previsione dal primo gennaio 2024 della possibilità di murare il fiocco direttamente sul tangone per abbassare la vela e renderla più in linea con le nuove rande.

Il Presidente comunica poi che nel 2023 il Mondiale verrà organizzato a Travemunde (Germania) sul Mar Baltico, mentre il Mondiale 2024 verrà organizzato a Ballena Alegre in Spagna.
Si passa poi alla discussione del Calendario Regate 2022. Ci sono varie candidature giunte alla Segreteria. Per l’organizzazione di Regate Nazionali sono giunte le candidature di Campione del Garda, Dervio, Punta Ala, Donoratico, Follonica e Calambrone.  Per l’organizzazione del Campionato Italiano le candidature di Sferracavallo (Palermo), Gravedona e Riccione. Ci è stata anche fatto richiesta da Ischia dell’organizzazione di una regata raid a fine settembre.

L’Assemblea a maggioranza vota, oltre all’assegnazione del Campionato Italiano a Sferracavallo (Palermo) nel periodo 28/10-1/11/2023,  l’effettuazione in alternativa o di 5 regate nazionali ed il raid di Ischia o 6 regate nazionali senza organizzare il raid di Ischia. Le regate nazionali certe sono state votate e assegnate a Punta Ala, Donoratico, Dervio, Gravedona, Riccione. Le date poi verranno concordate successivamente dal Consiglio con i singoli Circoli. Per la scelta invece fra l’effettuazione del Raid di Ischia o la Nazionale di Calambrone verrà eseguito una votazione on line tra i soci proprietari per la decisione finale.

Il Calendario verrà comunque formulato dal Consiglio entro i termini richiesti dalla FIV (ottobre 2022)

Si passa infine all’approvazione del bilancio (approvato) che viene allegato alla presente in copia.

In chiusura di Assemblea viene eseguita una votazione per la riconferma del Consiglio Direttivo (in scadenza) e per la sostituzione del Consigliere dimissionario Marco Radman. L’Assemblea, ringraziando Marco Radman per l’attività svolta, nomina nuovo Consigliere Marco Gambardella, che accetta.

L’Assemblea conferma tutti gli altri Consiglieri già in carica, confermando come Presidente Gianni Fantasia e come Segretario Alessandro Meoli.

L’assemblea viene sciolta alle ore 19.20
Calambrone, 8 ottobre 2022
Il Segretario

Versione PDF (clicca)

Bilancio (clicca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.