Tesseramento FIV 2016

logo_fivSul sito della Federazione Italiana Vela è stata pubblicata la nuova normativa per il tesseramento 2016 (clicca).

La novità principale è il cambiamento dei requisiti del certificato medico per l’attività agonistica, ovvero per attività sportiva agonistica si intende la partecipazione agli eventi considerati Campionati mondiali e campionati europei delle classi veliche riconosciute presso la FIV e per tutte le classi olimpiche. Il certificato medico da presentare, in questo caso, al proprio Circolo dovrà essere di categoria B, con visite mediche approfondite, in tutti gli altri casi, regate nazionali, campionati nazionali, regate zonali e sociali (ad esclusione delle classi olimpiche), si tratterà di sola attività sportiva e quindi il certificato medico tradizionale (A).

La Segreteria

3 commenti

  1. Anche per gli europei NACRA è necessario il certificato medico di categoria B?

    • Bisogna vedere se la classe nacra presuppongo Formula 18 sia riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela ad ogni modo conviene chiamare io penso che se il nacra 18 non è riconosciuto come classe dalla Federazione non c’è bisogno del certificato di tipo B

    • Per gli europei Nacrano perché non e’ una classe riconosciuta fiv a parte il nacra 17 che è classe olimpica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.