Sunset Calambrone 2020. Day 1

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento della “strana” stagione di regate della nostra classe, la Formula 18 Catamarani Italia. Come da tradizione il Centro Vela Sunset di Calambrone è la location organizzativa ed agonistica.
Quest’anno regata contestuale con l’altra classe di catamarani performanti i Classe A. Più di 40 le barche che hanno raggiunto la cittadina vicino a Livorno di cui più della metà Formula 18.

Meteo perturbato, con pochissimi sprazzi di sole tra groppi di nuvole fino ad aperture più consistenti verso il tardo pomeriggio. Barche in acqua ed intorno alle 13,30 partenza della prima prova sotto la pioggia. Vento da libeccio, tra i 6 e gli 8 nodi e mezzo metro di onda. Campo di regata difficilissimo con aree di pressione da interpretare. Prove e partenze alternate con i Classe A, con regate separate e attese di chiusura prova per ogni classe per poter dare la partenza della prova successiva. Questo attesa ha fatto si che nella giornata di oggi, un po’ per le condizioni meteo marine di pochissimo vento, un po’ per l’attesa di fine di ogni una prova si rientrasse a terra con il buio e la luce dei fari a fare da segnale a terra.

I numeri. Guida la classifica provvisoria l’equipaggio Fantasia-Recalcati, ad un punto i local Radman-Cioni e al terzo gradino del podio i rientranti Ruggeri-Meoli. Domani partenza terza prova alle ore 11. Classifica generale (clicca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.