Punta Ala 2023 day 1

Ha preso il via il circuito regate della Formula 18 Catamarani Italia. Ripercorrerà parte della nostra penisola da nord a sud. E quest’anno il via è stato al Centro Velico Punta Ala. con
10/12 nodi con raffiche oltre i 16 nodi per i 27 equipaggi cha hanno raggiuto la località toscana. Vento dal quadrante est con rotazione sotto raffica a sud-est. Quindi off e al largo proveniente da terra. Si passava dai 6 nodi ai 16 nei giri di boa. Qualche scuffia per la prima giornata della stagione velica ed anche danni, un catamarano disalberato e gennaker rotti.
Barche in acqua e intorno alle 14,45 il via per tre giri. Il Comitato di regata si è destreggiato per portare a casa più prove possibili, viste le previsioni per i prossimi giorni. Quattro quelle concluse con non poche difficoltà soprattutto per l’attesa tra una prova all’altra. Alle 19 circa tutti a terra.
La classifica. I riminesi Fiorini-Casamenti con tre primi di giornata impongono il passo, a seguire Mazzucchi-Lisignoli rispondono con tre secondi ed a chiudere il podio provvisorio i palermitani Gambardella-Cupane (classifica completa clicca).
Un grazie a Maria Luisa della Segreteria del Circolo per aver fornito in tempo reale classifiche, foto e news.
Domani partenza per le 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.