Grosseto 2018 – Ended

Compagnia della Vela di Grosseto 2018. Secondo giorno di regata in Maremma per gli equipaggi che si sono mossi per raggiungere Marina di Grosseto. La forte alta pressione ed il forte caldo ha regalato solo bava di vento per la giornata di oggi. Due le prove disputate con vento mai sopra i 6 nodi.

Barche in acqua per le 12,30 e al via per le 13. 5/6 nodi da OSO per la prima prova di 55 minuti. Un’ora di attesa per la seconda e via con vento al limite ed in ulteriore calo. Condizione questa che fa decidere il Comitato di Regata di far rientrare tutti a terra al termine della 5 prova.

Vincono i gardesani Bianchini-Rigatti che non due secondi di oggi e sempre nelle primissime posizioni si sono dimostrati i più continui. Al secondo posto Vettori-Stella ed al terzo exploit di Fantasia-Recalcati che “infilano” due primi di giornata trovando con delle nuove regolazioni della barca la quadra (classifica completa clicca).

Il test del campo di regata del prossimo Campionato del Mondo ha dimostrato che anche in condizioni di vento minimo Marina di Grosseto non è mai scontato. Destro o sinistro in questi due giorni non sono mai stati certi, ma la tattica, una buona partenza, e la velocità della barca sono sempre gli elementi che portano a buone prestazioni. Tutto con tanto allenamento e partecipazione alle regate che porta il massimo dell’esperienza.

Prossimo appuntamento a Punta Ala il 16 e 17 giugno. da non perdere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.