F18W 2015 – Ended

Campionato del mondo Formula 18, 2015. Kiel – Kieler Yacht-Club.

11731633_10153155813982830_9092783242143031948_oPrima di tutto le news conclusive di Marco e Luca, unico equipaggio italiano che ha raggiunto Kiel per questo mondiale 2015.
Per loro due oggi niente regate. Dopo la brutta “botta” alla spalla, Luca si è svegliato che neanche poteva muovere il polso per vedere l’ora. Inutile tentare, anche di solo scendere in acqua. Bravissimi ragazzi, ce l’avete messa tutta e meritavate di più! Tornate a casa con un’altra bella esperienza e bagaglio da mettere a frutto. Aspettiamo il resoconto!

Per la cronaca anche oggi il Mare del nord ha rilasciato un’altra giornata di vento forte ed onda, condizioni al limite, ma non per un mondiale. Tutti in acqua e due le prove disputate oggi.
Mettono in riga tutti i 200 partecipati l’equipaggio olandese Gunnar LARSEN/Ferdinand van WEST che con tre primi e scartando una bandiera nera ed un quinto non danno scampo a quanto sia meritato quest’oro. Secondo posto un altro team olandese Oscar ZEEKANT e Karel BEGEMANN a chiudere il podio un equipaggio con al timone uno dei più forti specialisti di catamarano Glenn ASHBY e Brett GOODALL.
Un mondiale con un livello altissimo sia di nomi che di partecipanti, pochissimi gli assenti. Segno che questa classe è sempre più la Regina dei catamarani sportivi!

Sito dell’evento: http://f18worlds.kyc.de/

Il tracking per rivedere tutte le regate: http://www.tractrac.com/index.php?page=eventpage&id=558

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.