Dervio 2021 Ended

Prima del racconto di oggi non possiamo non parlare della cena di ieri offerta dal Circolo oltre ai pasta party al rientro dalle regate. Tanti piatti buonissimi, vino e bibite a volontà. Il Centro Vela Dervio ancora una volta si è dimostrato al vertice per accoglienza ed organizzazione.
Giornata iniziata con un cambio timoniere. Manfredi Zino timoniere di ITA157 ieri si infortuna alla spalla e viene sostituito da Maurizio Stella, presente già ieri come osservatore sul gommone.
Alle 13 barche in acqua, ma con non poche difficoltà solo per le 14 il Comitato di regata è riuscito a dare il segnale di partenza della quarta prova. Vento “ballerino” da nord tra gli 8 ed i 12 nodi, a chiazze sul campo di regata. Importantissimo oggi leggere il campo e cercare il vento migliore. Tanto che il “local” Maurizio Icio Stella conoscitore del posto piazza due primi di giornata!

Classifica con cambio al vertice Elia Mazzucchi e Jacopo Lisignoli si prendono il gradino più alto del podio, risultati costanti per ITA 1701 Federico Villani con a prua Piero Branca, a chiudere il podio meritatamente Marco Gambardella e Felice Cupane (classifica completa clicca).

La prima parte della stagione regate 2021 si ferma qui. Adesso si fa ancora più sul serio. Formia 3 luglio per la Nazionale preludio al Mondiale che dal 5 riempirà il Golfo di Gaeta di Formula 18.

Stay Tuned!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.