Clinic F18 Calambrone ottobre 2014. Ended

locandina_oxoGrande fine settimana di “scuola” Formula 18 al Sunset di Calambrone per il clinic organizzato dalla OXO Sails in collaborazione con la Clippersails, azienda produttrice dell’abbigliamento ufficiale Formula 18, con il Centro Vela Sunset e la Classe Formula 18.

Clinic pensato per far conoscere le diverse regolazioni tra le vele per questo catamarano sportivo. Tra le quali le OXO Sail. Trasformatosi poi in evento promozionale aperto a tutti coloro che vogliono provare e passare ai Formula 18 di ultima generazione.

Infatti sono stati più di 40 coloro che hanno raggiunto Calambrone per questo stage. Per necessità diviso poi in due parti, una riservata ai timonieri e prodieri iscritti e regatanti e un’altra per i neofiti.

Due giorni di teoria a terra, tenuta da Manuel Vaccari, e di test in acqua con due gommoni e 9 Formula 18, Mattia, Nacra e Hobie con equipaggi formati e timonieri con prodieri e timonieri meno esperti.

Tanto tempo per parlare di vela e socializzare tutti insieme.

Il vento non ha tradito le aspettative, da 12 a 16 nodi di grecale in questi due giorni per esprimere al massimo ed ottimizzare le regolazioni studiate a terra e per far provare l’ebbrezza della velocità ai nuovi arrivati.

Organizzazione impeccabile e tanto entusiasmo.

Appuntamento certo per altri clinic da organizzare prossimamente.

Un pensiero su “Clinic F18 Calambrone ottobre 2014. Ended

  1. Marco Radman dice:

    Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno permesso questo weekend di vela e di amicizia. Sono sicuro che il prossimo anno ci saranno nuovi equipaggi, che magari si sono formati proprio in questo weekend. Grazie a chi si è reso disponibile arrivando da lontano (Enrico, Maurizio, Simone, Ugo, ecc….e chiedo scusa se mi dimentico di qualcuno). La Classe deve uno stick a Ugo!!! 🙂 Un grandissimo grazie a Manuel che ci ha messo a disposizione la sua grande esperienza e professionalità. Infine ringrazio gli intervenuti…….attenti, interessati, entusiasti. LA Formula Magica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.