CIF18 Sunset 2019 day 2

Sail paradise al Campionato nazionale Formula 18 Catamarani Italia, Centro Vela Sunset. 2019.

NE 15/18 nodi mare piatto e tanto vento per tutti! Basterebbe questo per rendersi conto delle condizioni ottimali trovate oggi a Calambrone, ma ve la vogliamo raccontare.

Come da avviso in bacheca partenza molto presto, per sfruttare la previsione del vento dal quadrante nord. 10,30 via alla prima prova. Partenza ordinata per due giri con il classico 1.2 miglia. 35/40 minuti e pronti per il secondo avviso di partenza. Obiettivo della giornata era quello di pareggiare il "conto" con le prove dei due giorni di campionato, quindi tentare le 4 prove di giornata.

Seconda prova molto combattuta e arrivo moto ravvicinato tra i primi. Comitato pronto e via al count-down per la terza prova con vento costante sempre qui 15 nodi. Alternarsi nelle prime posizioni e tanto divertimento e velocità.

Intorno a mezzogiorno pronti per la quarta prova, con vento in repentino calo, ma sempre presente su tutto il campo tra i 7 ed i 9 nodi. Flotta nervosa e richiamo generale. Partenza da ripetere. Alla fine riduzione di percorso per la quarta prova e arrivo al gate di poppa, e alle 13,30 tutti a terra.

Classifica cambiata. con due primi di giornata Radman-Cioni salgono al gradino più alto del podio provvisorio, ad un punto Vettori-Stella e a due Mazzucchi-Lisignoli. QuartiViganò-Viganò e quinti Sanzone-Ruggeri (classifica completa clicca).

Domani arrivo diuna perturbazione con pioggia e si spera di completare tutte le prove.

Stay tuned. Galleria foto senza tagli. Tutte on line!

I commenti sono chiusi