CIF18 Pescara 2016 Day 1

cif18_pescara_2016_day_1_251Campionato italiano Formula 18, Svagamente Pescara 2016.

Vento tra gli 8 ed i 15 nodi dal quadrante nord, tra i 340 ed 5 gradi, onda alta e ripida, sole e qualche nuvola sono state le condizioni per la prima giornata del Campionato organizzato da Svagamente presso lo stabilimento balneare l’Ammiraglia.
Partenza intorno alle 13,30 per la difficoltà di tenere ferma la barca Comitato a causa del mare corto, ma alla fine partenza per i 25 Formula18 sulla linea di partenza. Prima prova di 2 giri, con vento teso sui 14 nodi, seconda di tre giri per quasi un ora di regata e vento in oscillazione di intensità e direzione. Terza prova con vento sui 12 nodi e due giri, alle 17,30 tutti a terra per il pasta party.

Diversi cambi di posizione tra i primi giro dopo giro. Regata mai scontata e tanta difficoltà con il mare di oggi a Pescara.
Primi provvisori Mazzucchi-Lisignoli che dopo un terzo alla prima prova infilano due primi di giornata. A pari punti, ma al seconto Radman-Cioni ed al terzo Cartolari-Stella (classifica completa clicca).

Bellissima giornata di vela oggi e si spera nei prossimi giorni. La galleria fotografica dice tutto.

Per rivedere il tracking sul sito di u-track.it (clicca), per le partenze a breve sul canale YouTube, non è stato possibile passarli in streaming per problemi di “equilibrio” in barca comitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.