CIF18 Dervio 2020 day 1

Campionato Italiano Formula 18 Dervio 2020. Primo giorno di regata Centro Vela Dervio e buon inizio. Subito le info. Tre le prove disputate e programma della giornata completato.

Il vento si è fatto un po’ desiderare, fino alle 15 che una leggera Breva inizia a stendersi sul lago dopo una attesa passata in acqua per le 24 barche iscritte e sulla linea di partenza. Vento sugli 8 nodi in barca Comitato e sugli 11 alla boa di bolina. Campo ben posizionato e prove tra i 40 ed i 50 minuti. SI parte con due giri, tre per la seconda e con vento in leggero calo due per la terza.

Unica nota stonata il traffico di kiters alla boa di bolina che hanno messo in difficoltà gli equipaggi alla boa di bolina, con tanto di incidente per i “gemelli” Viganò, secondi alla boa.

Per i risultati guida la classifica Mazzucchi-Lisignoli un rimo e due secondi di giornata, a seguire Vettori-Stella che infilano due primi es un quarto e al terzo Radman-Cioni. Classifica al netto delle proteste, due da discutere (classifica completa clicca).

Domani previste stesse condizioni meteo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.