Calambrone 2022 – Ended

La stagione regate Formula 18 si conclude con due prove disputate oggi al Centro Vela Sunset di Calabcrone. Come da comunicato affisso in bacheca ieri partenza alle 11 con vento da est.
7, massimo 9 nodi sotto raffica per due giri per la prima prova di giornata e la quarta della regata. Subito il via della prova successiva con vento in leggero calo, ma non troppo per far allungare il percorso al Comitato di regata per stare in tempi più lunghi per lo svolgimento della prova, ma il vento cala ancora, riduzione di percorso e alle 13 tutti a terra con solo due prove disputate.
Classifica variata al vertice, Mazzucchi-Lisignoli continuano la striscia di successi di quest’anno e “portano” a casa la tappa Toscana. Fiorini-Casamenti si confermano antagonisti secondi, a chiudere il podio i toscani Ruggeri-Meoli (classifica completa clicca).
Questo il resoconto della l’ultima giornata che ha visto protagonisti 20 equipaggi in una stagione con tanti equipaggi nuovi, ora lasciamo spazio agli allenamenti invernali e al miglioramento dei catamarani Formula 18 che solo l’inverno può portare.
A breve il calendario 2023, le novità dell’assemblea e la relazione del Presidente rieletto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.