Assemblea annuale di Classe – Arco 2015

ASSEMBLEA  ANNUALE  DEI SOCI DELL’ASS. ITALIANA
CATAMARANI FORMULA 18
ASSEMBLEA del 30/8/2015 Arco

Domenica 30 agosto ad Arco (TN) si è svolta la consueta assemblea annuale di classe.
f18_logo_tongo_JPGVari gli argomenti trattati inseriti nell’ordine del giorno, tra i quali l’approvazione del bilancio consuntivo 2015 e previsionale 2016 e l’illustrazione all’Assemblea delle novità emerse nella riunione della classe internazionale ai recenti mondiali di Kiel (tra cui il blocco per i prossimi tre anni di ogni modifica di regolamento di stazza dei Formula 18, l’assegnazione dei mondiali 2017 alla Danimarca, l’europeo 2016 in Bretagna) .
Atro argomento discusso e votato è stato l’assegnazione del Campionato Italiano 2016 a Pescara che ha vinto il ballottaggio con Arco (TN) e Marina di Grosseto (16 voti a favore di Pescara, 7 voti a favore di Marina di Grosseto, 5 voti a favore di Arco).
In assemblea sono state individuate anche 3 sedi per le Regate Nazionali 2016, che sono Arco, Punta Ala e Calambrone (chiusura consueta del calendario).
La quarta località verrà individuata a breve dal Consiglio tra le sedi di Torvajanica, Rimini e Marina di Grosseto.
La nazionale di Arco potrebbe essere fissata su 3 giorni all’ultimo week-end di agosto in concomitanza ed insieme al Campionato F18 Tedesco, con un interessante numero di imbarcazioni in acqua.
Così facendo il Campionato Italiano a Pescara verrebbe effettuato nelle date 8-9-10-11 settembre. Tuttavia la decisione definitiva di questi evnti 2016, con date e sedi verrà discussa e decisa dal Consiglio nel mese di settembre.
L’Assemblea inoltre ha deliberato di effettuare, oltre alle 4 regate Nazionali, altre regate Raid (individuando già Sestri Levante, la Multilario a Dervio, La Sping Cup a Marina di Grosseto e il Raid di Ischia nel ponte del 2 novembre – per questa regata verranno valutate le adesioni obbligatorie entro la metà del mese di settembre 2016- e ulteriori regate a bastone che avranno la veste di Regate Zonali a libera partecipazione per consentire nelle varie zone d’Italia una continuità di attività agonistica. Tra queste già individuate per richieste pervenute ci sono le sedi di Trieste, Vada, Margherita di Savoia.
Il calendario completo verrà redatto entro il mese di ottobre con le consuete comunicazioni alla F.I.V.

La Segreteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.