Calambrone maggio 2022 ended

Mazzucchi-Lisignoli, Fiorini-Casamenti, Fantasia-Recalcati il podio del Day 2 (classifica completa clicca) di questo primo appuntamento con il Centro Vela Sunset di Calabrone (il secondo sarà come da tradizione ad ottobre clicca).
Come da programma barche in acqua alle 11 per tentare una prima prova di giornata e seconda della regata, vento con punte massimo di 8 nodi da terra tipico mattutino, sole e acqua piatta. Campo molto corto per la previsione di entrata del maestrale già in mattinata in un area di grande instabilità meteo. Via alla terza prova e vento in repentino calo, neanche l’arrivo alla boa di bolina che il Comitato di regata annulla.
Un’ora di attesa ed il maestrale previsto entra, riposizionamento del campo e via. Vento però non stabilissimo, tanti salti e tanta difficoltà a gestire il campo di regata. Due giri e pronti per la quarta prova con vento sui 12 nodi, tre giri. Alle 15,30 circa rientro alla base per la premiazione.
Sentiti qualche equipaggio raccontano di una manifestazione riuscita in tutto, come si dice la terra toscana non tradisce. Tempo di riposarsi, ricontrollare le barche e ci si ritroverà all’Acquafresca Sport Center sul Garda per la festa della Formula 18: il Campionato italiano dal 16 al 19 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.