Calambrone maggio 2022 day 1

21 catamarani Formula 18 hanno raggiunto il Centro Vela Sunset per la prima tappa di Calambrone della stagione regate 2022.

Arrivo per quasi tutta la flotta di venerdì per armare le barche e ritrovarsi come sempre, ed essere pronti per la linea di partenza di sabato.
Sole e temperature estive per la mattina del primo giorno di regata e partenza chiamata per le 13. Barche in acqua ed il tempo di posizionare il campo di regata via per la prima prova. Vento da nord-ovest di scarsa intensità sui 6/8 nodi in calo fino all’arrivo dopo due giri e quasi un ora di navigazione.
Riposizionamento del campo per una rotazione a sud-ovest e dopo 60 minuti di attesa via di nuovo, fino alla boa della prima bolina, dove il Comitato di regata è stato costretto all’annullamento per assenza di vento e barche a terra.
La giornata di sabato si conclude con un clinic tenuto dall’equipaggio Mazzucchi-Lisignoli per tutta la flotta (diretta streaming clicca).
La classifica dopo una sola prova vede al comando i giovani riminesi Fiorini Casamenti, a seguire Fantasia-Recalcati ed a chiudere il podio provvisorio un altro equipaggio di Dervio Berti-Chiesa (classifica completa clicca).
Domani seconda prova prevista per le 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.