2020… a mai più verderci!

Cari nostalgici della normalità fatta di regate, fatta di abbracci e pacche sulle spalle, di cene insieme e di tutto quanto ora è ancora off-limits. Nonostante il 2020 sia un anno da dimenticare, siamo però riusciti a “portare a casa” un Campionato italiano e la regata storica di chiusura stagione. Siamo stati tra le classi che più hanno tentato di regatare e abbiamo avuto anche il piacere di dare il benvenuto a nuovi e giovani equipaggi. Chi ha potuto, tra zone gialle, arancioni e rosse, non si è fatto mancare week-end di uscite e di regatine di allenamento e c’è ancora chi continua ad uscire noncurante delle temperature non più estive, tanta è la voglia repressa di navigare!

Duemilaventi, 2020, anno che tutti vogliamo salutare il più velocemente possibile, anno del lock-down, anno delle virtual regatta, anno di mezzo… e il 2021? Nessuno può ancora dire cosa succederà, ma noi siamo pieni di ottimismo e guardiamo al 2021 come l’anno dei Mondiali in Italia, l’anno del Campionato Italiano a Gizzeria, l’anno delle regate che inizieranno a Rimini l’1 e 2 maggio!
E allora incrociamo le dita e tocchiamo tutto quello che c’è da toccare ma, soprattutto, contribuiamo tutti insieme a debellare questo maledetto virus per poter tornare a riabbracciare la nostra splendida passione per il vento, per il mare, per il lago, per la nostra splendida Formula18.
Alcune nazioni ci sono riuscite, dall’altra parte del mondo si correrà la 36ma Coppa America in un clima mite e privo di mascherine. Iniziamo quindi il 2021 godendoci la danza degli AC75, di queste nuove imbarcazioni tecnologicamente avanzate che portano la vela verso nuovi orizzonti, tifando tutti per gli italiani di Luna Rossa.

Un caloroso augurio di Buone Feste in famiglia, sperando che il 2021 possa veramente iniziare sotto il migliore degli auspici lavorativi, affettivi e velistici.
Un abbraccio a tutti!
Gianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.