Il Campionato Italiano, fortemente voluto dagli eccezionali Annibale Bovenzi e Beppe di Palo, si è concluso con tutte e 12 le prove disputate… un successo! Prove molto tattiche, condizioni di vento deboli variabili e sole tutti i giorni mentre in altre parti di Italia novembre non è mai andato via. Molto bene il Comitato di regata, sempre puntuale con i segnali di avviso.
L’equipaggio Marco Radman e Luca Cioni si è imposto meritatamente su tutti, a coronamento di due stagioni ricche di podi: Campioni Italiani a pieni voti! Una menzione particolare la merita il nuovo equipaggio, nonchè padroni di casa, Annibale Bovenzi e Antonio dell’Omo sempre nelle prime tre posizioni i primi tre giorni e un pò sfortunati l’ultimo giorno: bene comunque, chiudono quarti… e che sfaccimm!
A nome della Classe Italiana F18, ringrazio il Circolo Canottieri di Napoli per l’ospitalità dimostrata e per aver permesso lo svolgimento del Campionato Italiano nel migliore dei modi. In particolare, l’aiuto ricevuto nell’uscire e rientrare in acqua e la pasta a fine di ogni giornata sono stati molto apprezzati!
… e la stagione 2014 continua, ci vediamo ad Arco e Calambrone.
Buon vento!
Gianni Fantasia
Formula18 Italia, la formula magica!