Ci siamo! Un mese ci separa dall’inizio della stagione regate 2025 della nostra classe: “Catamarani Formula 18” la “Formula magica”.
Il primo appuntamento, subito dopo l’entrata dell’ora legale, al Circolo Canottieri Napoli. Location che non ha bisogno di presentazioni dal cinque al 6 aprile davanti a Castelnuovo, il primo segnale di partenza! Un mese di stop e a maggio in Riviera Adriatica al Punto Vela Bellariva Rimini per poi tornare in un circolo storico che ha ospitato innumerevoli regate della Formula 18 il Centro Velico Punta Ala all’interno dell’omonimo Camping Resort.
Siamo a luglio ed agosto i mesi perfetti per i laghi del Nord, prima sul Garda all’Univela Vela Sailing a Campione e poi sul lago di Como a Gravedona presso l’Associazione Velica Alto Lario. Chiuderà la stagione con il Campionato italiano questo circolo sull’Alto Lario.
La Formula 18 non è solo regate nazionali, ma anche internazionali, dove sicuramente molti della flotta si recheranno per misurarsi con equipaggi stranieri.
Novità di quest’anno la ranking list che premierà la barca in funzione delle regate a cui ha partecipato e come si sia classificata. Tutto il regolamento è sul sito Internet (clicca).
Non resta allora che controllare le barche e provvedere al rinnovo della quota associativa. E poi sulla linea di partenza per essere i primi a navigare puliti.
Ci vediamo a Napoli il 5 e 6 aprile!