Sunset Calambrone 2021. Ended

Ore 10 tutti in acqua oggi per la flotta Formula 18 al Centro Vela Sunset di Calambrone. Un leggero vento da est (da terra) intorno ai 10 nodi, a chiazze sul campo di regata ha accompagnato la prima prova mattutina. Tre giri ed al via alla seconda prova con vento in calo tanto da issare le bandiere per la riduzione di percorso a due giri.

Calo dovuto alla rotazione del vento, come da previsione nell’arco della giornata. 90 gradi ed il sud inizia a soffiare. Attesa di quasi un ora per il segnale di partenza della terza prova con vento sui 12/14 nodi, sempre di tre giri e campo corto. Ancora sud, ma fino a 18 nodi per la quarta ed ultima prova che chiude la stagione regate 2021 della Classe Formula 18 Italia nel migliore dei modi.

I risultati. Si confermano padroni del loro “home spot” i local Radman-Cioni che salgono sul gradino più alto del podio, secondi ad un punto Andrea e Matteo Viganò e a pari punti, ma terzi per piazzamenti Fantasia-Recalcati (classifica completa clicca).

Il sipario su questa stagione velica della nostra Classe si chiude, per lasciare spazio alle iniziative locali di allenamenti invernali. Un GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato condividendo la passione con gli amici sparsi in tutta Italia, ma anche ai Circoli che ci hanno ospitato nelle singole tappe. A breve verrà pubblicato il calendario 2022 e questo è un a-rivederci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.