Altre tre prove disputate oggi a Punta Ala e programma completato con tutte e sei quelle in programma nella due giorni toscana.
Anche oggi vento di maestrale su tutto il golfo. Partenza alle 13 con 11 nodi e due giri per la prima di giornata. Campo di regata posizionato su circa 50 minuti di regata e poca onda. Seconda e terza prova con vento in intensificazione fino a punte di 15/17 nella terza.
La cronaca. Prove di oggi con la flotta più raggruppata e cambiamenti al vertice. Rimonta di Mazzucchi-Lisignoli che vincono il terzo appuntamento della stagione, a seguire Vettori-Stella e Radman-Cioni. Quarto posto per Fantasia-Recalcati e a chiudere Viganò-Viganò (classifica completa clicca).
Il Camping Resort Punta Ala e l’omonimo Circolo Velico ancora una volta si sono dimostrati una accoppiata vincente anche per quest’anno con condizioni meteo marine uniche in questo periodo dell’anno. Un ringraziamento a Maria Luisa della Segreteria del Circolo per la disponibilità, alla fotografa Serena presente sul campo di regata e ad Andrea Sanzone per i resoconti giornalieri.
Poco più di un mese di stop per la partecipazione al mondiale spagnolo di fine giugno e si ricomincia sui laghi del nord a Dervio a fine luglio.