F18 WC 2019 Ended

Formula 18 World Championship 2019. Bundok is back! Si Darren Bundok ed il suo prodiere Nicholas vincono questo mondiale 2019. 14 prove tutte mai scontate. Sette anni lontano dalla Formula 18, nuova barca, nuovo equipaggio eppure è riuscito nell'impresa di mettere dietro quasi 150 barche ed i Campioni uscenti. Mondiale meritatissimo e ai nuovi Campioni vanno i complimenti della Classe Formula 18 Italia. Podio completato da Paschalidis-Trigkonis e Gonzales Smith-Heuser.

Ultima giornata con vento S-SW di 12-14 nodi nella prima prova. Nella seconda salto di vento importante a sinistra che fa guadagnare chi si è trovato a destra. Terza prova vento in calo e irregolare con mare incrociato. Campo non facile con continui ribaltoni nelle prime posizioni. Battaglia fino all’ultima prova di Bundock e Pascalodis. Questo è il racconto della giornata di ieri da parte di Gianni Fantasia.

La regata nella regata è stata vinta da Vettori-Stella che per pochissimo non entrano nella top-ten, poi Mazzucchi-Lisignoli, Radman-Morelli, Berti-Viganò, Fantasia-Recalcati, Bocca-Lunz, Bocchino-Monti, Gambardella-Cupane, Bovenzi-Minelli, Camisotti-Baldazzi (classifica completa clicca).

Questo mondiale si chiude qui, in attesa del resoconto, tutti si sono dati appuntamento per il prossimo anno in Italia per il "Grande Evento della Formula 18", questa volta Internazionale!

Bravi tutti gli equipaggi italiani che hanno lottato fino in fondo. Ci si troverà tutti a Dervio il 20 e 21 luglio per la nazionale e per i racconti di persona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.