CIF18 Gizzeria 2021 Day 4 Ended

Day off. Quarto ed ultimo giorno di Campionato passato ad aspettare aria per regatare. Come spesso succede la pioggia mattutina impedisce al termico di entrare regolare. E quando il vento gira, troppo tardi per provare a montare il campo per lo svolgimento della manifestazione.

Ma i due giorni passati in mare, sono valsi più di tanti trascorsi in condizioni scontate. Venerdì sail paradise con il vento perfetto per i nostri catamarani e sabato dove i 15 equipaggi presenti hanno mostrato di che pasta sono fatti, dai più esperti ai “neofiti” della Classe in condizioni difficili con mare formato. E poi giovedì dove l’inferno di tre trombe d’aria ha coeso e saldato ancora di più questo fantastico gruppo che è la Formula 18 Catamarani Italia, tutti ad aiutare tutti.

Grazie al Comitato di regata che in condizioni difficili ha permesso lo svolgimento di 7 prove, ma sopra tutto a Luca Valentini dell’Hang Loose Beach che ha creduto in questa Classe organizzando questo Campionato e come noi si è messo alla prova in questi giorni, mettendo in campo una organizzazione da World Series a terra .

Si laureano con lode Elia Mazzucchi e Iacopo Lisignoli Campioni italiani 2021, Marco Radman E Dell’Omo Beneduce Antonio equipaggio “messo insieme” per Gizzeria vice Campioni e al terzo posto Gianni Fantasia con Davide Recalcati, ma dobbiamo anche citare l’equipaggio della Compagnia della Vela Roma Federico Villani e Piero Branca che chiudono con lo stesso punteggio del terzo ma come si sa si premia il miglior risultato a pari punti (classifica completa clicca).

Chiudiamo dicendo che la riuscita di una manifestazione non è solo quante prove fai in acqua, ma quello che porterai dentro rientrando a casa. E dopo questi giorni siamo tutti più uniti.

Ora tutti a Calambrone per chiudere il 2021 e raccontare quello che si è vissuto all’Italiano Gizzeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.