CIF18 Gizzeria 2021 Day 2

I dieci minuti di terrore di ieri mattina, 26 agosto, sono scomparsi con la cena offerta dall’Hang Loose Beach, organizzatore dell’evento. Cena di altissimo livello in tutto, in una location fantastica dove l’accoglienza è il valore aggiunto a coronare un posto conosciuto per le sue condizioni climatiche e per l’organizzazione di eventi internazionali.

Ma veniamo alla giornata di oggi, seconda di Campionato e prima per le regate. Vento già dalla mattina sugli otto nodi da WNW e previsione di intensificazione con una leggera rotazione sempre verso nord. Mare con un po’ di chop, ma sostanzialmente calmo.
Alle 13,30 con un po’ di ritardo il via alla prima delle 4 prove disputate, von vento sui 12 nodi per le 15 imbarcazioni in gara, più di un miglio per 4 giri.

Bordo a terra che ha sempre pagato, ad eccezione della quarta prova dove la rotazione ha fatto stendere il vento uniformemente su tutto il campo di gara. Tre primi di giornata ed un secondo per Mazzucchi-Lisignoli, Villani-Branca con risultati sempre a podio seguono a 4 punti e al terzo Fantasia-Recalcati (classifica completa clicca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.