CIF18 Gaeta 2018. Day 1

Sole, caldo, vento, panorama pazzesco, Comitato di regata e campo ottimi, tempi per prova. Al primo giorno del Campionato Italiano Formula18 c’è stato tutto questo. Domani non si sa ma oggi è stato “perfect day”!

Si comincia presto con altri arrivi e iscrizioni, e alle 13 tutti in acqua per raggiungere il campo di regata davanti alla spiaggia di Vindicio (Formia). Monti da un lato e Gaeta medievale dall’altra. Intorno alle 14 segnale di avviso di partenza per la prima prova. Vento sui 7/9 nodi da WSW, tipico termico locale che ben faceva presagire per la giornata. Due giri e dopo 40 minuti pronti per la seconda prova con vento in crescita. Stabilizzato sui 12 nodi e raffiche a 15. Il Comitato, oggi perfetto sotto ogni punto di vista, decide per i tre giri e via di bolina verso Gaeta. 50 minuti e già pronti per la terza prova sempre di tre giri con vento costante e mare leggermente “choppato”.

Alle 17 ultimo arrivo e tutti a terra di bolina ad ammirare lo spettacolo che il golfo di Gaeta esprime in quelle ore.

La cronaca agonistica. Subito in evidenza i due ultimi Campioni italiani dentro solo due punti di distacco. Mazzucchi-Lisignoli un secondo e due primi di giornata e Vettori-Stella con un primo di giornata, un secondo ed un terzo. Al gradino più basso del podio provvisorio Radman-Cioni distaccati di 6 punti dal secondo. A seguire tutta la flotta con tanti nomi nuovi e qualche equipaggi Youth, a dimostrazione che questa è una classe sempre verde per raggiungere ogni obiettivo possibile su barche dove la velocità è, se non tutto, molto (Classifica provvisoria al netto di due probabili proteste clicca).

Chiudiamo come sempre con la galleria foto da vedere una per una e come si dice “ad ognuno la sua”! Altre foto fatte dal fotografo del Circolo Gianluca Di Fazio che verranno pubblicate sulla pagina Facebook dello Yacht Club Gaeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.