CIF18 2022 Ended. Mazzucchi-Lisignoli Campioni italiani

Si sono spente le luci ma si accendono i motori di Elia Mazzucchi e Jacopo Lisignoli che a Brenzone sul Garda e all’Acquafresca Sport Center hanno dominato al Campionato Italiano portando a casa l’ennesima laurea da primi della Classe.
Tre giorni, 9 prove portate a termine dal Comitato di regata, tanti primi e risultati sempre al top. Con “ora”, non potente come nell’Alto Garda da una parte, ma anche prove mai scontate. Salti di vento, cambi di intensità hanno accompagnato anche oggi la flotta dei quasi trenta Formula 18 nelle ultime due disputate. Sempre da sud e sempre tra gli 8 ed i 10 nodi.

I nuovi, confermati, Campioni italiani hanno dimostrato non solo di essere veloci più degli altri, ma anche di saper interpretare al meglio campo e strategia. Il Campionato però non ha emesso solo questo verdetto. Nuovi equipaggi scalano la classifica, frutto di allenamenti e costanza nelle uscite. I palermitani Marco Gambardella e Felice Cupane hanno dimostrato di essere li oramai tra i primi con un ottimo secondo posto. Il podio si chiude con la conferma di Andrea e Matteo Viganò anche loro sempre lì tra i più forti (classifica completa clicca).

Chiuso il sipario si apre l’attesa per l’Europeo gardesano al Circolo Vela Arco tra due settimane. Noi non possiamo che fare i complimenti a tutto gli equipaggi che hanno raggiunto il Garda e in particolare a Elia e Jacopo per il titolo di Campioni italiani Formula 18 2022!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.