CEF18 2018 – Day 1

Campionato Europeo Formula 18. Costa Brava Spagna 2018. I giochi hanno avuto inizio con tutte e tre le prove in programma disputate per i 72 equipaggi in regata.

Gianni ha mandato il resoconto della prima giornata: “Italians rock! 4 Italiani nella top 10. Giornata strana, il vento dei primi giorni non si fa vedere. Flotta uscita puntuale per la partenza delle 13:00 ma vento a tratti sotto i 6 nodi. Si aspetta mezz’ora e poi il vento entra da SW con un intensità di circa 12-14 nodi. Linea di partenza sempre molto lunga, flotta che si distende. Sinistro sembra buono ma campo tutt’altro che scontato. Seconda prova con vento calato intorno ai dieci nodi e campo un pò bucato ma alla fine abbastanza neutro. Terza prova il vento torna sui 12-14 nodi e con bolina dx a terra decisamente favorevole, chi si è allungato da quella parte ha preso un vantaggio notevole. Al lasco invece tutto si inverte… difficile orientarsi! I primi tre sono i favoriti Paschalidis, Burwill, Booth ma gli Italiani si difendono bene in queste condizioni. A tutta!”

Per i dettagli in prima posizione gli olimpionici Tornado PASCHALIDIS/TRIGONIS, sempre fedeli alla Formula18, in seconda posizione gli australiani BURVILL/PUTTMAN e a chiudere il podio provvisorio “l’intramontable” Mitch BOOTH con il figlio Ruben.

Primo degli italiani in quinta posizione BIANCHINI/RIGATTI, settima, ottava e nona rispettivamente MAZZUCCHI/LISIGNOLI, FANTASIA/RECALCATI, VETTORI/STELLA. In 14 RADMAN/CESARINI, 25 posizione per BOVENZI/DELL’OM, 29 MONTI/FIORINI, 47 GAMBARDELLA/CUPAME e in 56 CIRESE/RITENUTI (classifica completa clicca).

Video della partenza della prova 2 ripresa con il drone. Galleria immagini completa clicca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.