Campione Univela 2018 – Ended

Ore 8 pronti via! Questo è l’orario suono della sirena al minuto dalla partenza della prima prova. Anche oggi il Comitato di regata punta sul “Peler” ed ha ragione. 16/18 nodi per la prima prova di due giri, quindici minuti di pausa e via per la seconda. Fino alla quarta tutto senza respiro e con al doppio trapezio sempre stesi.

I Garda ha regalato il suo vento mattutino migliore per tutti gli equipaggi e “sail paradise” anche oggi con quattro prove disputate e programma completo. Complimenti al Comitato di regata e al Circolo che ha fatto le scelte giuste.

Sul “binario” dell’alto Garda Mazzucchi-Lisignoli vanno più veloci degli altri e con due primi di giornata di oggi portano a casa il trofeo. A nove punti Fantasia-Recalcati sempre nelle prime posizioni come anche Viganò-Viganò al terzo, a pari punti ma bronzo per il gioco degli arrivi. Quarto Radman-Cioni e al quinto posto i tedeschi Stroebel Steve-Morris (classifica completa clicca).

Da evidenziare la presenza di equipaggi giovani, per adesso solo stranieri. Segno che oltralpe la Classe qualcosa si sta muovendo nel verso giusto. Lavoriamo per portare anche i ragazzi su questo catamarano adrenalinico, divertente, dove la conoscenza della vela tattica incrocia la bravura e la tenacia ed anche una buona dose di spregiudicatezza.

Da non perdere anche oggi la galleria della bravissima fotografa Martina Orsini (clicca) sulla pagina Facebook di Campione Univela dove abbiamo estratto alcuni scatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.