Tognazzi Marine Village 2015 – di Annibale Bovenzi

E so TRE….

Annibale BovenziDopo Cesenatico e l’Italiano di Napoli, pensavo potesse bastare e invece eccomi ancora qui.  Ancora quarti.
Il fatto è, che i conti, proprio non li sappiamo fare e siccome invece” il Meoli “ con l’aritmetica è un drago, eccolo che alla premiazione  mi sussurra   Annì  ti tocca scrivere …

E allora A: Cose buone:

  1. Un Circolo di alto livello,  bella struttura, personale gentilissimo, organizzazione  al top, cena superiore ai nostri standard,  giuria attenta ma con la giusta flessibilità, sia Sabato con i frangenti Hawaiani che Domenica hanno dimostrato pazienza e professionalità e alla fine siamo stati premiati con sei prove.
  2. Facce nuove, equipaggi provenienti dalla Trinacria, Puglia e Basilicata, Calabria, Regioni che da troppo tempo, mancavano in questa Classe,  lasciando a me da solo in questi anni, l’arduo compito della difesa del Regno delle due Sicilie.
  3. Alessandro Siviero e Luca Filippi,  una partenza  con i fiocchi, centro alla prima Nazionale, che esordio per loro e pure per queste nuove vele  One Sails Montefusco. Bravissimi.
  4. Il mio prodiere, strappato al Laser  ci ha messo poco a capire come funziona questo oggetto e si è pure divertito come pure si saranno divertiti gli altri esordienti  visti in questa Regata. Bravi e Benvenuti.

B) Cose cattive:

Solo 15 imbarcazioni, un po’ pochine e siccome siamo al centro Italia (e non al sud come sostiene qualche simpatico burlone), posso solo pensare che la situazione climatica non ancora stabilissima, qualche barca nuova non ancora arrivata, comunioni e cresime, sopraggiunti limiti di età  e quant’altro, possano aver limitato la partecipazione a questo evento che invece meritava  maggiore attenzione. Io spero ci si possa ritornare numerosi.

Ci vediamo tra qualche settimana, a Grosseto e  speriamo di essere in tanti anche perché  il periodo dovrebbe essere favorevole,  la localizzazione anche.

Annibale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.