Sunset Calambrone day 1

Ultimo appuntamento con le nazionali Formula 18 Italia per il 2017, e come di consueto ad ospitare la manifestazione è il Centro Vela Sunset di Calambrone. Sole e temperature miti per il Day 1.

Diciassette le barche iscritte e sulla linea di partenza, prevista per le ore 13,30. Vento di scirocco molto incostante ed il Comitato di Regata fa aspettare a terra condizioni più favorevoli. Rotazione a destra e tutti in acqua, ancora un po’ di attesa e alle 15 partenza con vento di libeccio tra i 10 ed i 13 nodi. Due giri per la prima prova. Subito in evidenza Mazzucchi-Lisignoli che arrivano già alla prima boa di bolina con distacchi irrecuperabili. Seconda prova sempre con vento da libeccio per tre giri. Ancora rotazione destra e annullata prima della prima bolina la terza prova per la eccessiva rotazione. Riposizionamento del campo di regata e con un nord-nord-ovest si riparte regolare per altri due giri.

Senza storia la giornata di oggi. Mazzucchi-Lisignoli in scioltezza, con un passo di bolina imprendibile portano a casa tre primi. Assolutamente a loro agio con il mare leggermente “choppato”. Dietro i locali Radman-Cioni, al terzo posto De Grenet-Marzorati (classifica completa clicca).

Domani partenza prevista per le 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *