Stazza

PROCEDURE_STAZZA_2010-1-1Ricordiamo che alle regate con valenza Nazionale bisogna presentare un Certificato di Stazza.
Il verbale di Stazza rilasciato dallo Stazzatore non è valido come Certificato di Stazza.

Per le imbarcazioni Nuove o mai Stazzate dovete chiedere alla Classe l’emissione del Numero Velico (che potrebbe essere quello già presente sulle vostre vele, se non già assegnato ad altri) e la DESIGNAZIONE di uno Stazzatore per le operazioni di stazza poiché non saranno convalidati Verbali di Stazza emessi da Stazzatori non designati dalla Classe.
L’emissione di numeri velici, certificati di stazza e l’acquisto degli sticker (gli Stazzatori non hanno gli Stickers, quindi procurateveli per tempo) è riservata ai Soci che hanno pagato la quota annuale.

Per avere tutte le informazioni a riguardo delle Stazze, vi rimandiamo allo scaricamento del file pdf qui sotto:

Scarica qui la “Procedure di stazza 2010” (pdf logo)

Per dubbi o domande, vi potete rivolgere al nostro responsabile stazze direttamente all’indirizzo email: stazze@formula18.it

REGOLE DI STAZZA INTERNAZIONALI
la Classe FORMULA 18 ha cambiato alcune regole di stazza della vele.
Le nuove regole sono definitive approvate al WC meeting di Parigi
Le minutes su http://www.f18-international.org/

Le nuove regole sono:
– FIOCCO fullbatten con un massimo di 3 stecche di larghezza max 25 mm. in vetroresina (anche rastremate) (escluse quindi le Fiberfoam e quelle a sandwich). Le stecche devono essere fisse. L’avvolgifiocco è un optional.
– RANDA, dal 1/1/07 la larghezza massima della penna (h1) è di 1000 mm., gratile incluso. Individuato un punto sulla balumina a 1500 mm. dall’angolo di penna, la distanza tra questo punto ed il punto più vicino sull’inferitura, non dovrà essere minore di 1290 mm., gratile incluso.
– Le rande com misure superiori, stazzate prima del 1/1/07 potranno essere usate solo sino al 31/12/08

Aggiornamento su sailcloth list, approved by ISAF Class Rules Sub committee by 4th March 2008 (pdf logo)

Commenti chiusi