Resoconto Nazionale Cesenatico 2014

Resoconto regata nazionale di Cesenatico di Bovenzi/Bellomino.

cesenaticoSiamo alla fine della quinta ed ultima prova di Domenica, manca poco all’ arrivo, ed il mio “nuovo” ottimo e giovane prode, mi comunica che siamo sesti, quindi in classifica generale finiremo quarti… Haaaaa molto bene, ed allora forse non sai, vecchio mio, che è tradizione della classe che il “PRODIERE” dell’equipaggio 4° classificato scriva il resoconto della regata., la desolazione sul viso di Bellomino è palese ma la reazione è altrettanto immediata… VIRA!
L’ospitalità romagnola è famosa nel mondo e Lele e Luca la incarnano alla perfezione da veri padroni di casa, è bello incontrare anche qualche amico che da troppo tempo non si vedeva, Guidino e Guidone che ci fate sulla barca giuria? Tornando agli aspetti puramente tecnici, due giornate molto calde come da previsione con vento deboluccio, buon per noi, che è cresciuto solo nella seconda prova di sabato per poi tornare leggero. Buona la partecipazione con 21 barche che di questi tempi rappresentano un successo.
Supremazia assoluta del nostro Presidente che con lo scatenato Davide, non sbaglia nulla, anche quando incappa in una collisione, lui migliora, invece è lotta aperta per la seconda piazza dove Ugo ed Edward se la giocano con Cristian e Riccardo fino alla fine , entrambi ad 11 punti ma Il miglior piazzamento è di Ugo che cala l’asso nella prova dove Gianni ha tuonato… Noi abbiamo da migliorare ancora nei laschi e siamo consapevoli che le nostre performance al momento scendono in maniera esponenziale con l’aumentare dell’intensità,. A terra c’è la premiazione, noi vinciamo un pesciolino dipinto a mano e tanto lubrificante, Bellomino parla al telefono con un suo amico e gli racconta che questa classe è fortissima (ha usato altra terminologia) e c’è uno che si è costruito una barca da solo, si chiama Banga e va forte… Nel lungo viaggio di ritorno ci scoppia anche uno pneumatico del carrello e quando arriviamo a casa sono effettivamente un po’ stanchino, ma nonostante l’età le difficoltà e tutto il resto questo gioco mi emoziona ancora.
A Napoli vi aspetto numerosi.
Un abbraccio.
Annibale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.